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Modeling a Tarantula pag.2


Modellazione di una Tarantola pag.2
 



software: MAYA Tecnica: Modellazione Nurbs

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7. A questo punto per creare le altre zampe basta solo duplicare quelle esistenti; quindi raggruppiamo le nostre 5 zampe (4 zampe più il 'pedipalpo' anteriore) premendo CTRL+G e duplichiamo l'oggetto. Per posizionare le nuove zampe nella posizione corretta bisogna impostare il parametro Scale X a -1, lo possiamo fare direttamente nel Channel Box sulla destra.

8. Selezioniamo tutte le zampe e raggruppiamo ancora tramite Ctrl+G. E' buona abitudine rinominare i vari oggetti che andremo creando, per farlo basta selezionare l'oggetto e scrivere sul nome che compare in cima al Channel Box. Adesso andiamo in modalità vertex, ( tasto destro sull'oggetto > Vertex) e dopo aver selezionato tutti i vertici più interni delle zampe, scaliamoli un poco verso il centro.

9. Per modellare il corpo della nostra Tarantola creiamo una sfera Nurbs, la ruotiamo di 90° sull'asse Z e spostiamo i vertici per ricalcare la figura di sfondo.

10. Possiamo modellare la sfera sia spostando i singoli vertici che editando le Hull (i vertici che formano una span) cliccando col tasto destro sull'oggetto e scegliendo appunto la modalità Hull.

11. Stesso procedimento per creare la testa del nostro soggetto. Quindi, sfera Nurbs ed tiriamo qualche vertice. 12. Spostiamoci nelle varie viste ed alliniamo gli oggetti fin qui creati e correttamente rinominati, facendo sempre riferimento alle nostre immagini.
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